Sportelli imprenditorialità giovanile

Unioncamere supporta gli aspiranti imprenditori e i neo-imprenditori attraverso servizi di orientamento, informazione, formazione, consulenza e assistenza per l’avvio dell’attività economica.

Creatività, spirito di iniziativa e volontà di mettersi in gioco sono caratteristiche che deve possedere chi sceglie di avviare un’attività in proprio. Queste caratteristiche purtroppo non sono sufficienti: per trasformare le idee in un’impresa è necessario valutare i rischi, saper redigere un business plan e scegliere la forma giuridica più adatta alle proprie esigenze. Bisogna conoscere i regolamenti e far fronte a obblighi amministrativi, fiscali e previdenziali tra i quali non è sempre facile districarsi.

La Camera di commercio, nella fase di start-up di un’impresa, offre qualificati servizi di supporto che aiutano l’imprenditore a far nascere la sua impresa.

Clicca qui per scoprire tutti gli sportelli dedicati all’imprenditorialità giovanile attivati da Unioncamere, consulta il sito per trovare le risposte ai tuoi interrogativi