Redazione

vale_tondo francesca-sanzo
Lidia Marongiu   Valentina Zanon Francesca Sanzo
Coordina le attività della Redazione e scrive di web-economy e innovazione digitale. Amministratore unico della G&M Network che ha ideato e realizzato il progetto We4Italy. Si occuperà delle interviste ai leader del mondo economico e delle imprese per la rubrica #Champion4Italy. Si occupa di storytelling d’Impresa: è la responsabile della comunicazione e di Rete giovane per Slow Food Bologna e per We4Italy racconterà in particolare le storie degli innovatori di Impresa nel settore Food. Autrice e consulente digitale: dal 2010 in Girl Geek Dinners Bologna per la promozione delle professioni digitali al femminile, racconterà le donne che innovano e fanno Impresa e Start up.
 

vito_tondo
 giulia_foto-profilo
Giuseppe Giaccardi Vito Lioce Giulia Torella 
Esperto di web economy e crescita delle imprese nel digitale, capo progetto di numerose ricerche nell’ambito dello sviluppo territoriale e turistico con metodologia Bottom-up, scriverà dell’importanza di essere sul web per le Imprese che innovano. Web developer, WordPress specialist, appassionato di giochi da tavolo, si considera un “nerd” e in questa veste scriverà di Imprese che innovano nel settore ITC. Laureata in Economia dello sviluppo, si interessa di microcredito, politiche anti povertà e ridistribuzione delle risorse. Nel tempo libero gioca con numeri e statistiche. Per We4Italy scriverà di progetti di innovazione sociale e Impresa sociale.
   mic  giada_tonda
Marco Antonioli Michele D’Alena Giada Martemucci
Analista di ricerca sociale ed economica è responsabile del gruppo bolognese del Servizio Civile Internazionale, appassionato di stampanti 3D e Fab Lab scriverà di Imprese che innovano nel settore del Design e dei nuovi materiali. Si occupa di processi di open government, community management e innovazione sociale. Attualmente lavora all’Ufficio stampa e comunicazione del Comune di Bologna. Esperta di giornalismo digitale, videomaker. Napoletana di origini e di cuore ha girato tutta l’Italia in cerca della sua startup perfetta.