Con “Crescere Imprenditori” a Job&Orienta2016: andiamo a conoscere gli imprenditori del domani!

Scritto da
Tag: , , , , ,

Venerdì 25 e sabato 26 novembre, in occasione di Job&Orienta (24-26 novembre, Verona Fiere) il più grande evento nazionale su orientamento, scuola, formazione e lavoro, We4italy sarà a fianco di Unioncamere per una serie di incontri e attività dedicati ai giovani (futuri) imprenditori. 

jobeorineta_logoSi inizia venerdì alle 11.30: allo stand di Unioncamere ci sarà una sessione informativa e di gioco dal titolo “Crescere imprenditori per diventare  eroi d’impresa – Come entrare nel mondo del lavoro divertendosi”.

In apertura l’intervento di Stefano Casagrande, responsabile del Progetto nazionale di Unioncamere “Crescere imprenditori”, dedicato agli under30 e che ha l’obiettivo di stimolare l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità.

A seguire interviene Marco Braga, di T2i-Verona Innovazione, che segue “Crescere Imprenditori” a Verona e organizza iniziative formative nel Veneto.

Una volta scaldati i motori sarà il momento di dedicarsi al gioco!
La sfida a cui i giovani sono chiamati a partecipare è una sessione straordinaria di “Eroi d’impresa”, il progetto nato dalla collaborazione tra Lidia Marongiu, CEO di G&M Network Srl e Marianna Panebarco, titolare di Panebarco& Co. Si tratta di un format dedicato agli studenti delle scuole superiori che sin dal suo avvio nel 2014 ha ottenuto un grande successo nei comuni della Bassa Romagna.

I ragazzi saranno suddivisi in squadre e dotati di una consolle con tasti colorati realizzata dal Fablab di Reggio Emilia: l’obiettivo è quello di rispondere correttamente alle domande sulle modalità di avvio di una nuova impresa. Ce la faranno?

La mattinata si chiude con l’intervento quattro giovani startupper che racconteranno il lungo percorso dall’idea all’impresa.
Per la sezione “Crescere imprenditori” Isabella Je, ci parlerà del suo asilo nido e Filippo Tommasoli, ci racconterà la sua attività di videomaker, fotografo e musicista.
Per la sezione “Eroi di Impresa” Marco Morandini ci parla di FaberestAttività uniche con le eccellenze del “Made in Italy”e Diego Furlani di Salabam “Rendiamo semplice la prenotazione dei nostri prodotti regalo per i vostri cari”

L’ingresso è libero e il programma completo delle tre giornate di Job&Orienta lo trovate qui.
Ci vediamo a Verona Fiere!

 jobeorienta

Rispondi

  • (will not be published)