Business Model Canvas, iscriviti al webinar del 19 gennaio

Scritto da
Tag: , , , , , ,

Abbiamo parlato di Storytelling digitale durante il primo webinar gratuito di We4Italy, dedicato a Startup e Imprese: il 19 gennaio è la volta del secondo tema più votato dalla community, ovvero Business Model Canvas.

Iscriviti subito!

Dare vita a un’Impresa o una Startup significa pensare a un modello di business efficace su cui basare le strategie che fanno crescere e prosperare il tuo progetto: per farlo in maniera accurata puoi usare diversi metodi tra cui uno dei più efficaci è proprio il Business Model Canvas.

Ecco allora che martedì 19 gennaio, dalle 13 alle 14,  sarà con noi Matteo Fusco, uno dei massimi esperti italiani, per condurci alla scoperta di questa metodologia creativa e funzionale allo sviluppo della tua idea.

 I temi del webinar

  • Cos’è un modello di business e perché è importante comprenderne la logica per il successo della propria startup
  • Il Business Model Canvas: il migliore strumento per innovare il proprio modello di business
  • La Struttura fondamentale del Business Model Canvas: i 9 blocchi
  • Valutare il proprio modello di business: le sette domande chiave
  • Seguire il processo corretto: sketch, prototyping, test

Il docente

matteo fusco

Matteo Fusco è founder di Beople, la prima azienda in Italia specializzata nell’innovazione dei modelli di business attraverso il Business Design.
Revisore Tecnico per le edizioni italiane dei best seller Value Proposition Design e Creare Prodotti e Servizi per Catturare i Clienti (Hooked), ideatore e curatore dei portali tematici dedicati al Business Model Canvas, al Business Model You e al Branding Canvas.
Co-creatore di mappe e modelli visuali per accelerare i processi di business, stimolare il pensiero creativo e favorire un linguaggio e una cultura condivisi all’interno delle aziende. Nel lavoro assiste imprenditori e manager per innovare i modelli di business, lanciare startup e spin-off e re-immaginare prodotti e servizi esistenti per affrontare nuove sfide competitive.

Iscriviti subito

Iscriviti subito al secondo webinar gratuito di We4Italy e mettilo in agenda: abbiamo scelto l’ora di pranzo per venire incontro alle esigenze di chi lavora.

3 Responses a “Business Model Canvas, iscriviti al webinar del 19 gennaio”

  1. Giordana Campo on

    Buongiorno. Ho partecipato lo scorso giugno a un corso intensivo sul tema del Business Model Canvas presso la Business School di Harvard.
    Sarei felice di ritrovare gli stessi argomenti partecipando al vostro webinar.

    Grazie e a martedì.
    Giordana

    Rispondi
    • Francesca Sanzo on

      Buongiorno Maria, il corso è un webinar online: ti iscrivi e poi puoi seguirlo direttamente da dove vuoi tu, il 19 gennaio, dalle 13 alle 14. Ti basta una connessione a Internet, un computer e seguire le istruzioni della piattaforma che ti arriveranno al momento dell’iscrizione 😉 ti aspettiamo.

      Rispondi

Rispondi

  • (will not be published)