9-10-11 ottobre a Rimini arriva il #TTG2014: pronti a parlare di turismo?

Scritto da
Tag: , , , ,

Si intitola TTG Incontri ed è il principale marketplace del turismo b2b in Italia e quest’anno festeggia la 51° edizione.

I numeri dell’edizione 2013 della manifestazione sono da capogiro: 51.192 professionisti del settore in 3 giorni, 35.834 visitatori, 2.480 espositori il numero di presenze lo afferma come l’evento clou dell’anno per il settore, e anche per quest’anno le aspettative sono d’altissimo livello. Tre giorni in cui tutta l’industria dei viaggi nazionale e internazionale si riunisce per contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi, trovare nuove idee.
Oltre 130 le destinazioni rappresentate, 6 le aree tematiche: Europa, Africa, Americhe, Asia, Global Village e Italia.

ttg2Consulta il programma completo dell’evento e partecipa al più importante evento dell’anno per il settore turistico.
Tantissime le possibilità di interagire, creare legami e rete, confrontarsi ed assistere a lezioni e convegni magistrali; il programma si suddivide in:

  • TTG FORUM: lezioni magistrali e di esperti del settore che affrontano i più importanti aspetti del tema turismo
  • TTG LAB: incontri dedicati alla formazione e all’aggiornamento professionale degli operatori del settore turistico.
    Si svolge in tre giorni, propone 3 percorsi formativi e 15 sessioni di approfondimento: Reload!Marketing e Comunicazione di Impresa, Marketing online e Hospitality
  • TTG NEXT: un’area di oltre 1.200 metri quadrati dedicata all’innovazione, alle nuove idee di prodotto, di impresa e di comunicazione e alle tecnologie per il turismo in grado di attivare il cambiamento e l’evoluzione del comparto.

Vista la nostra attenzione e il nostro coinvolgimento in tema di startup e innovazione, vogliamo soffermarci a raccontarvi di più dell’area TTG Next: ideata per le imprese interessate al cambiamento e all’innovazione, voluta da TTG Italia, in collaborazione con Italia Start UpAssociazione Start Up TurismoTravel Appeal/H-Farm e con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico.

L’iniziativa ha debuttato lo scorso anno ed è stata accolta con grandissimo entusiasmo e partecipazione, per questo motivo l’area è stata concretamente ampliata e l’organizzazione dell’evento si è arricchita e affinata.
I giovani imprenditori dell’ecosistema delle startup avranno la possibilità di incontrare le principali aziende del settore turistico e presentare loro nuove idee di prodotto, di impresa, di comunicazione e tecnologie per il turismo in grado di attivare il cambiamento e l’evoluzione del comparto. Ma TTG Next è molto di più, il programma prevede infatti l’intervento di molti esperti del settore che discuteranno e faranno luce sui cambiamenti in atto.

Ecco alcuni dei principali:

  • Giovedì 9 ottobre
    • 14.30-15.20 Convegno Startup Italia – L’evoluzione dell’ecosistema startup italiano tra quadro normativo stabilizzato e opportunità per le imprese mature.
      Relatori:– Federico Barilli, Segretario Generale Italia Startup
      – Mattia Corbetta, Segreteria Tecnica MISE
      – Francesca Benati, Ad di Amadeus
      – Andrea Monti, Consigliere Italia Startup con delega all’Open Innovation
    • 15.30-16.20 Siamo in una relazione complicata: il rapporto fra blog e giornali nel travel. 
      Fare ordine nel mondo dell’informazione per trovare un equilibrio tra giornalismo e blogging al fine di evitare inutili sovrapposizioni e infruttuose sfide.
      Relatore: Remo Vangelista, Direttore giornale TTG Italia
    • 16.30-18.20 Le regioni italiane sui Social Network
      Modera: Lidia Marongiu, intervengono i responsabili dei principali social media team delle regioni italiane.
  • Venerdì 10 ottobre
    • 15.00-15.50 Agenti Speciali – Le armi segrete per innovarsi, raccontate dai dettaglianti.
      Cinque anni di evoluzione della distribuzione turistica visti attraverso le interviste della rubrica ‘Protagonisti per un giorno’, pubblicate sul giornale TTG Italia.
      Roberto Gentile, esperto di retail turistico, intervista Francesco Zucco, giornalista TTG Italia.
    • 16.00-16.50 Cosa cercano gli investitori stranieri specializzati in travel online nelle startup italiane?
      La tavola rotonda sarà anticipata dalla presentazione di un’analisi effettuata dall’Osservatorio delle Startup del Polimi  riguardante gli investimenti fatti in startup travel Italiane negli ultimi due anni.
      Modera: Andrea Elestici
  • Sabato 11 ottobre
    •  11.30-13.30 Innovation [email protected]
      Un evento in cui giovani talenti lavoreranno su argomenti che riguardano il futuro del mondo del travel. La modalità di lavoro è quella dell’hackhaton, ma con un format studiato in esclusiva per TTG Incontri da Travel Appeal/H-Farm.

Sicuramente dopo aver visto un programma così ricco non potrete mancare!

 

 

ttg_1 

Rispondi

  • (will not be published)