Evbility aiuta i Comuni a fornire soluzioni di mobilità sostenibile a costo zero

Scritto da
Tag: , , , ,

Evbility è  una startup lombarda che ha messo a punto un dispositivo per migliorare la mobilità urbana eco-sostenibile, come ci racconta Nadia attraverso il format “racconta la tua impresa

Aiutiamo i Comuni a fornire soluzioni di mobilità sostenibile condivisa per i cittadini basate sulle nuove tecnologie dei veicoli elettrici e delle stazioni di ricarica rapida, a libera disposizione dei cittadini.

Nel mercato nazionale, a causa problemi di bilancio, l’unica via percorribile per dotare i Comuni di stazioni di ricarica veicoli elettrici, risulta essere quella già sperimentata con altri prodotti/servizi: le sponsorizzazioni da parte di aziende private

In questo modo, esponendo il logo di aziende private,  l’iniziativa a favore dei cittadini regolamentata da una Convenzione con il Comune è supportata”.

 

Quale difficoltà avete affrontato e risolto per fare la vostra impresa o farla crescere?

Pur in presenza d’un settore che muove i primi passi possiamo dire che vi è una normativa aggiornata e favorevole.

L’energia elettrica oggi viene fornita, nel nostro caso dal Comune e in altri casi dai Centri Commerciali ove sono già installate delle colonnine prodotte dal nostro stesso fornitore che risulta essere partner di uno dei 5 progetti-pilota scelti dall’Autorità Energia Elettrica.

Pe rora non c’è ancora convenienza da parte di venditori d’energia elettrica di fornire direttamente società tipo la nostra a causa degli ingenti investimenti: portare la corrente dove risulta utile il posizionamento della pensilina, richiede investimenti.

 ev2

Quali sono le motivazioni alla base del successo?

La sostenibilità si muove su tre livelli ed è il segreto del nostra affermazione:
1- Sostenibile per il Comune.

Grazie ad Evbility, il comune può mettere a disposizione gratuitamente una stazione di ricarica per veicoli elettrici, senza alcun tipo di spesa, né di installazione né di manutenzione.

2- Sostenibile per il Cittadino.

Il cittadino può ricaricare il proprio veicolo elettrico anche lontano da casa, in tutta sicurezza, ad un costo praticamente irrisorio se confrontato con un pieno di benzina!

3- Sostenibile per l’Ambiente.

I veicoli elettrici circolano senza emettere CO2

Rispondi

  • (will not be published)