Corsino: la tradizione della pasticceria siciliana si vende anche online

Scritto da
Tag: , , , , , , , , ,

La migliore tradizione della pasticceria siciliana, a Siracusa è gestita da quattro fratelli aperti alla continua innovazione.

I fratelli Corsino proseguono la tradizione familiare diventando la V^ generazione a capo di questa florida azienda che da oltre cent’anni sforna delizie nel territorio siciliano.

Corsino

La tradizione e il legame con il territorio ci hanno spinto a proseguire nella gestione dell’azienda di famiglia. Siamo nati e cresciuti in pasticceria, tra torte deliziose e prodotti di prima qualità e i nostri genitori ci hanno insegnato con affetto e pazienza i trucchi del mestiere per continuare a mantenere sulla cresta dell’onda l’attività”.

L’obiettivo dei quattro imprenditori è di mantenere un alto livello artigianale e l’utilizzo di prodotti di altissima qualità, ampliando però l’offerta di produzione alle richieste del cliente e adeguandosi alle tendenze di mercato.

Per questo motivo non si è mai imparato abbastanza: le torte della tradizione devono essere affiancate a quelle di cake design, la produzione deve costantemente essere aggiornata per dare soddisfazione non solo all’utente finale ma anche a chi progetta queste vere e proprie opere d’arte di zucchero, crema e cioccolato.

“Abbiamo pensato di ampliare il nostro “raggio d’azione” per cercare di trovare nuovi clienti al di la del territorio di riferimento in cui lavoriamo. A Siracusa si vive molto di turismo e offrire un prodotto di qualità sia estetica che di materia prima è sempre stato il nostro punto vincente di fronte ad una grande competizione territoriale.
L’obiettivo però è quello di raggiungere anche nuovi consumatori, più lontani, per questo motivo abbiamo avviato un e-commerce online in cui commercializziamo i nostri prodotti di pasticceria secca anche all’estero”.

Internet apre nuovi canali, nuovi slanci e nuove possibilità a questi giovani imprenditori che curano personalmente anche la comunicazione attraverso facebook pubblicando continuamente le foto delle loro creazione così che le loro delizie non siano solo per chi le mangerà ma possano essere, quantomeno, delizie per gli occhi per chi li segue e sostiene.

Si ringrazia CASARTIGIANI  per aver fornito le informazioni utili alla redazione di questa storia di giovani imprenditori di successo.

Rispondi

  • (will not be published)